Assicurazioni per moto, scooter ed altri ciclomotori

L’Assicurazione RC moto è obbligatoria per tutti i veicoli su due ruote

Coprire i rischi sui danni provocati a terzi in strada, se si guida un veicolo a due ruote, è una precauzione obbligatoria in Italia. Stipulando una polizza assicurativa è possibile inoltre tutelarsi da altri eventuali danni – attraverso le cosiddette assicurazioni moto rischi diversi -; tali coperture sono però facoltative, garantendo una copertura anche in caso di furto, incendio, atti vandalici etc.

Questa logica vale per le moto, ma anche per altri veicoli a due ruote come scooter e motocicli in genere. Ovviamente, il costo di questo garanzia è proporzionato al valore economico del mezzo assicurato. L’offerta in Italia, sia per quanto riguarda la responsabilità civile moto sia per le formule più ampie e facoltative, è molto vasta ed è pertanto consigliato esaminarne diverse prima di sceglierne una. Navigando su internet è possibile infatti confrontare prezzi e richiedere preventivi personalizzati gratuiti semplicemente visitando i siti delle diverse compagnie. In alternativa è possibile visitare le sedi fisiche delle assicurazioni, così da poter parlare con esperti del settore ed essere aiutati nella ricerca dell’offerta più vicina alle proprie esigenze e disponibilità.

Guidare in strada, al di là del mezzo utilizzato, comporta una grande responsabilità: è pertanto doveroso provvedere a stipulare una RC moto prima di mettersi alla guida del proprio mezzo a due ruote, in modo da tutelare se stessi e gli altri

615

COSA ASPETTI? CHIAMACI SUBITO

oppure vieni a trovarci per richiedere costi e tempi del servizio che ti interessa!

Partner